Caricamento in corso ...

Armando Orfeo

Armando Orfeo

Le Opere dell'artista

Nato a Marina di Grosseto nel 1964, vive e lavora a Grosseto. Autodidatta, le sue prime esperienze artistiche riguardano la grafica e l'illustrazione pubblicitaria.

Nel 1984 si trasferisce a Firenze per intraprendere gli studi di Architettura e, parallelamente, pubblica alcune storie a fumetti sulle riviste "Tempi Supplementari" e "Frigidaire". Rientrato a Grosseto nei primi anni novanta riprende il suo lavoro nella pubblicità e, con un gruppo di artisti grossetani fonda l'associazione culturale ACHME con la quale organizza alcune rassegne multidisciplinare d'arte.

Dal 1996 si dedica totalmente alla pittura ed in collaborazione con l'artista Cinzia Ricci apre nel centro storico di Grosseto apre la galleria Pigmenti che, per tre anni, diviene un punto di ritrovo importante per le energie creative della città. Dal 2000 inizia una intensa collaborazione con Artemidatre, per la quale realizza progetti di immagine direttamente elaborati sulle varie necessità delle aziende committenti. Collabora inoltre con alcune testate della De Agostini periodici.