Caricamento in corso ...

Termini & Condizioni

Visualizza Tutti

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del codice del consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero, non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Centro Cornici Art Store un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
 
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà fare una richiesta di recesso inviando il modulo, che trova in allegato alla merce, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: Centro Cornici Art Store Via Col. Fincato, 28 -37131 Verona Potrà accelerare la pratica prevista dal diritto di recesso inviando il suddetto modulo all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@centrocornici.it o al numero fax 045 848 5398.
 
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, attrezzi, utensili, ecc.).
b) il diritto di recesso non si applica ai beni che vengono prodotti su misura del Cliente. Tali beni non possono essere restituiti per ragioni che escludono la nostra responsabilità, come ad esempio, nel caso di una richiesta di un prodotto con misure errate.
c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
d) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
e) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
f ) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
g) Centro Cornici Art Store non risponde in nessun modo di danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
 
4. Centro Cornici Art Store provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (cod.IBAN/BIC) sulle quali ottenere il rimborso.
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Centro Cornici Art Store accerti:
a) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
b) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, attrezzi e utensili, manuali, parti, ecc.) o anomalie al prodotto stesso.
c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
d) uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.